Loading...
background-sm

MARCO VALERIO GIACOBBE

Medico Chirurgo

Specialista in Medicina dello Sport
Direttore Tecnico SPORTMED

Traumatologia
Terapie Infiltrative
Nutrizione

Il Dott. Marco Valerio Giacobbe si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Genova e, ancora nell’ ateneo del capoluogo ligure, si è specializzato in Medicina dello Sport.

Giacobbe ha maturato; una serie di esperienze professionali di crescente responsabilità. Tra le discipline sportive che lo hanno visto coinvolto vanno segnalate, in particolare il canottaggio (mondiali juniores), il calcio (primavera UC Sampdoria), lo sci (Sofia Goggia), il ciclismo (servetto Footon, Giant Italia..) handbike (Vittorio Podestà e Alex Zanardi) e il rugby.

Per quanto riguarda quest’ultima disciplina dal 2001 è stato medico della Federazione Italiana Rugby per 15 anni partecipando come team doctor a numerosi a mondiali e VI Nazioni.
Esperto in Primo soccorso sportivo (istruttore FMSI) è stato nominato nel 2014 IRB Medical Educator (referente italiano della World Rugby).
Attualmente ricopre l’Incarico di Medico della Federazione Italiana Ciclismo e come medico di fiducia di numerosi atleti e squadre.

Nella nostra zona è punto di riferimento di gran parte dei nostri sportivi e squadre (medico sociale Ovadese-silvanese, Scuola ciclismo ovadese Uà cycling team…)
Nell’ambito della ricerca e della sperimentazione, Giacobbe ha un ricco carnet di attività di studio e partecipazioni come oratore a numerosi convegni e seminari.

Dal 2008 è direttore tecnico responsabile del centro medico sportivo SportMED di Ovada.